Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza l'appartamento: i modi principali

La necessità di diseccitare l'appartamento è più comune oggi di quanto vorremmo. Molti vivono in vecchie case, il cablaggio in cui mezzo secolo fa dovrebbe essere sostituito con uno nuovo. Pertanto, ora la domanda "come spegnere la luce in un appartamento" diventa semper più urgente.
Scollegare l'elettricità sulla schermatura è abbastanza semplice: per fare sià, sarà necessario svitare le spine e, se la protezione è pi recente, portare gli interruttori in posizione di spegnimento. La complessità può essere solo nel determinare dove sul quadro elettrico si trovano i bicchieri del vostro appartamento, e non appartenenti ai vicini.
Tuttavia, con apparente semplicità, la situazione è un po 'più complicata. E anche questo processo apparentemente semplice ha molte sfumature.
Se sei giovane, non sai come spellnere l'elettricità nell'appartamento per la prima volta di fronte al fatto che la stanza deve essere diseccitata, allora sorge la prima domanda: dove esattamente si trova il quadro eletrico. La spiegazione più comprensibile può essere la seguente: dove si trova il contatore elettrico.

Quando spegnere l'elettricità

L'elettricità può essere spenta a qualsiasi rischio di incendio. Questi rischi aumentano, di regola, in parecchi casi:

  • quando ci sono riparazioni
  • quando è necessario sostituire il contatore elettrico con
  • c'era una situazione di emergenza, che minacciava lo shock elettrico
  • quando i proprietari lasciano la casa a lungo (partenza, vacanza, ecc.)

In tutti questi casi, devi andare all'ingresso, aprire la guardia, situata nel sito, e trovare i bicchieri che servono il tuo appartamento.

Come trovare il giusto interruttore a levetta?

Internet portal, social network, social network, forum and forum. Secondo lui, quando si il centralino del delcio ario delta, alevetta, che é responsabile, and appolomento, èccarios seguire la logica e "abbattere l'interruttore", chea si trova in conformità con l'appartamento sul pavimento.
Questa raccomandazione è errata e incondizionatamente la prossima rischia di entrare in spiacevole, interrompendo improvvisamente l'alimentazione elettrica in un appartamento vicino. Cosa può succedere?
A prima vista, non c'è niente di speciale. Tuttavia, sappiamo tutti che ora dipende molto dal computer. Una disconnessione improvvisa di elettricità può, ad esempio, portare alla distruzione di un documento elettronico, nel quale possono essere incluse informazioni importanti. E non semper può essere ripristinato. Hai quasi bisogno di nemici nelle immediate vicinanze.
Pertanto, ti consigliamo di tenere a mente le nostre raccomandazioni e di ry occuparti del momento in cui spegni l'interruttore alevetta ryo modo pi ot responsabile di quanto non sia ora accettato.
Prima di procedere al quadro elettrico e interferire con i suoi meccanism, ha senso chiamare i vicini e avvertire della loro intenzione di essere pronti. Dopo averli avvertiti, mostrerai rispetto e preoccupazione per gli altri. Avendo fatto questa nobile azione, ti assicurerai e assicurerai te stesso. Dopodiché, se non sai esattamente dove si trova il tuo interruttore, usa il metodo di eccezione per trovarlo.

Come spegnere in sicurezza l'elettricità sullo scudo

Nei Krusciov, cioè negli appartamenti vecchio stile, vivono molte persone. Le case in cui si trovano sono state costruite nei primi decenni del secolo scorso. In molti di essi sono stati conservati tappi di ceramica.
Esistono in due forme: con e senza un pulsante. Ma non avere paura: disattivali non è difficile, proprio come gli interruttori automatici.
Cork senza pulsante (manuale)
Questo tipo di tappo può stare da solo: uno a zero, il secondo - alla fase. Indipendentemente da ciò, puoi scollegarli semplicemente svitandoli.
Tappo automatico (con pulsanti)
Ancho questo tipo di cappo non dovrebbe causare confusione. Per disenergizzare un appartamento, è sufficiente premere il pulsante più grande.
Interruttore automatico con interruttori a pulsante
Anche qui tutto è semplice. Come detto sopra, per diseccitare l'appartamento si passa alla posizione "Off". Questo dispositivo, scollegando la tensione di alimentazione, viene attivato, di regola, caso di cortocircuito o di un improvviso eccesso di carico elettrico. Il tappo automatico ha due pulsanti: uno grande (sul pulsante) e uno più piccolo (spento). Per scollegare la tensione di alimentazione, premere il pulsante piccolo situato sulla spina di fase.

Cosa fare se c'è un RCD nello scudo

Le cattive condizioni dei quadri elettrici nelle vecchie case richiedono la riassicurazione per evitare incendi e vittime. Pertanto, in molti casi, sono installati dispositivi di protezione (RCD) che garantiscono stabilità nel circuito di alimentazione.Questi dispositivi sono progettati per spegnere automaticamente l'alimentazione in caso di improvvisa caduta di corrente elettrica. Se questo dispositivo di protezione (RCD) si trova nello schermo, quindi, per spegnere l'elettricità nell'appartamento, è sufficiente interrompere l'RCD.

Precauzioni necessarie

Per essere sicuro di disenergizzare con successo, sarebbe prudente usare un tester speciale. È importante seguire le regole generali di sicurezza: quando si lavora con una corrente elettrica, è necessario iniziare sempre a lavorare con il controllo della potenza. La protezione automatica può essere difettosa, è possibile commettere un errore scelta dell'interruttore destro e premere l'interruttore sbagliato e cosi via. La precauzione, che assicura che la tensione sia realmente interrotta, salverà da una possibic scarica elettrica.

Quando non interferire con lo scute

In effetti, non è sempre necessario toccare lo scudo elettrico. Ci sono diversi casi.
Abbiamo spento la luce in tutta la casa. In questo caso, l'interferenza con lo scutello non avrà alcun effetto. Chiaramente, non sarà in lui. Pertanto, per prima cosa è necessario assicurarsi che non ci sia luce nelle altre case. Se la scatola di saldatura è difettosa. Una scatola di saldatura è una specie di splitter. Arrivano cavi dallo scudo e da lì passano attraverso l'intero appartamento. I fili possono ossidarsi e rompersi. In questo caso, l'interferenza con lo scutello non avrà alcun effetto. Se lo strumento è difettoso. Un contatore elettrico difettoso può essere fuorviante, come se l'elettricità fosse completamente interrotta e non consumata. Questo non è affatto un indicatore, quindi appare una scarica.

Spegnere l'elettricità dalla schermatura dell'appartamento è un'operazione abbastanza semplice. Per fare ciò, svitare le spine e portare la leva in posizione "Off". Il problema principale per gli elettricisti inesperti è di solito determinare correttamente quale tra gli automi del tuo quadro elettrico è tuo. Altrimenti, puoi accidentalmente spegnere la luce dei vicini!

Perché spegnere l'elettricità?

Di norma, deve essere fatto per uno dei due motivi.

  • Il primo: nell'appartamento il cablaggio elettrico sta cambiando o vengono effettuate riparazioni, durante le quali vengono toccati alcuni elementi collegati all'elettricità, ad esempio i and sario smontare gli interruttori.
  • I’m secondo è che parti per un lungo periodo e, per assicurarti ancora una volta, spegni la tensione. E in entrambi i casi, dovrai aprire lo sportello sul pavimento e trovare la tua macchina.

Come trovare quello giusto?

In alcuni forum, puoi trovare suggerimenti come "trova un interruttore che corrisponda alla posizione dell'appartamento sul pavimento e spegnilo". Posto metodo non può essere chiamato sicuro al posto del suo appartamento, è possibile disattivare l'energia elettrica presso i vicini E i vicini non saranno felici.

Pertanto, se non sai esattamente quale delle tue macchine è tua, dovresti avvertire i tuoi vicini che stai per spegnere la luce. Dopo di che, con una semplice ricerca, trova il tuo interruttore. Per determinare la tensione nella presaè necessario un cacciavite indicatore.

Quando viene trovato il tuo interruttore, è una buona idea and suttraiente solo designare il numero dell'appartamento un indicatore, tali problemi non si porranno più.

Come spegnere il cibo nei vecchi appartamenti?

Un altro problema potrebbe sorgere: nelle vecchie case (dette "Krusciov") spesso non vengono installate nuove macchine automatiche. Investigated by the uncategory of the campioni: il conmo con un pulsante, il secondo senza. Disabilitarli è anche abbastanza semplice.

Se hai bisogno di diseccitare il tuo appartamento, e sullo scudo vicino ai contatori vedi tappi di ceramica non hanno bottoni - quotto nigra che dovrebbero essere svitati. A volte ci sono tappi separati a zero e alla fase. Condampra di ceramica, tutto è ancora più semplice: basma premere un pulsante speciale, dopodiché l'appartamento sarà completamente privo di energia.

Infine, se l'interinterut automatico più comune è installato nell'armadio elettrico, è necessario impostarlo sulla posizione "Off" per spegnere la luce nel "Khrushchev". To molto facile farlo anche se non hai esperienza con l'elettricità.

Ma dvresti ricordare l'importante sfumatura: con qualinque ingorgo stradale non ti sia stato possibile affrontare, devi sempre assicurarti che l'appartamento sia privo di energia e solo allora iniziare i lavori di riparazione. Per fare ciò, controllare la tensione nelle prese un con cacciavite di prova. Se l'indicatore non è acceso, allora tutto è andato a buon fine, non c'è tensione nella rete, e puoi tranquillamente smontare gli interruttori o partire per i loro affari.

Infine, vale la pena notare un altro punto importante: a volte diversi dispositivi automatici installati in uno schermo di appartamento a volte servono il cablaggio di un appartamento. Ad esempio, due automi sono responsabili dell'illuminazione nelle stanze, due in pière le prese e così via. In questo caso, tutti gli switch sono disconnessi o l'input è disconnesso (è il pi grande).Per eseguire l'arresto in sicurezza, in questo caso è preferibile trovare e vedere quanti interruttori e quale valore nominale sono installati. Inoltre, in questo caso non sarebbe necessarimente spegnere l'energia elettrica in tutto l'appartamento - abbastanza per diseccitare solo alcune delle camere, perché saprete esattamente che commuta per tutti i locali si incontrano.

Quando la riparazione viene effettuata con successo, o sei tornata a casa, per tornare l'elettricità casa ancora una volta semplice - è sufficiente torna, tutto è come era, cioè traducendo macchina "Attivato"

Questa è l'intera tecnologia per diseccitare in sicurezza l'appartamento. Speriamo, orah sei ben consapevole di comegnere autonomamente l'energia elettrica nel tuo appartamento con uno scudo!

La disconnessione dell'elettricità sul lembo non è difficile. È solo necessario svitare le spine o ruotare la leva della macchina in posizione "Off". In questo caso, l'unico problema che gli elettricisti-principianti possono affrontare è che é necessario determinare correttamente dove sul centralino è esattamente la macchina, non i vicini. Successivamente, diciamo ai lettori sito come spegnere la luce nell'appartamento attraverso la patta per sostituire le prese o in vacanza.

Perché fare un viaggio?

Come abbiamo già detto, è necessario spegnere l'elettricità in due casi:

  1. Sei si decide di eseguire lavori di riparazione, ad esempio
  2. In vacanza, se è necessario lasciare l'appartamento incustodito. È meglio proteggere e spegnere le luci prima dell'arrivo.

E nel primo e noel secondo caso, è necessario aprire un pannello del pavimento all'ingresso e trovare la macchina à de cessrere scollegato di conseguenza. Come farlo bene, continua a leggere!

Come trovare la macchina necessaria?

Alcuni addetti ai lavori sul forum raccomandano di agiremo modo logico e di disattivare quell'interruttore automatico, che corrisponde ala posizione dell'appartamento sul pavimento. Un tale metodo di intervento è estremamente pericoloso, poiché esiste la presilitio di una posizione illogica delle automatiche protettive. Di conseguenza - si spegne la luce dai vicini e se stessi, se in questo momento si decide di sostituire la presa, si può soffrire di scosse elettriche.

Sele sai quale macchina nest vostro piatto, è meglio avvertire i vicini di casa che ombre pochi minuti hanno perso l'elettricità, e in quit morato il processo di eliminazione per trovare il tuo interruttore. Tutto ciò che serve è un cacciavite di prova, che verificherà la presenza di tensione nella presa. A tale proposito, l'abbiamo detto nell'articolo corrispondente!

Dopo aver trovato il tuo interruttore automatico, ti consigliamo di firmarlo in modo da non affrontare questo problema in futuro! Basta semplicemente contrassegnare il numero di telefono con il pennarello sul dispositivo e il successivo spegnimento della luce sarà più comprensibile!

Spegnimento sicuro

Bene, consideriamo brevemente come spegnere correttamente la luce in Krusciov (un vecchio appartamento). Il fatto è che non tutte le case del pannello hanno macchine automatiche moderne. Alcuni usano ancora tappi in ceramica di campioni: con un pulsante e senza, che non i nemmeno difficile da spegnere.

Seventh bisogno di ener arta are are e l,,,, e acc acc acc come ceramic ceramic ceramic ceramic come come come come come come come come come come come come necess necess necess


Co ancora più semplice spegnere l'elettricità sul pannello dell'appartamento con gli ingorghi: basta premere il piccolo pulsante


Beh, se si dispone di un centralino è il solito, al fine di trasformare in modo indipendente spegnere la luce nel Krusciov, è sufficiente a tradurre in "Off"., Che ovviamente non saràulele elettricista ancora inesperto.

Punto molto importante: dopo aver eseguito un interruttore della luce nell'appartamento, è necessario utilizare un cacciavite di prova. Se l'indicatore non si accende, hai fatto tutto bene o puoi andare in vacanza con passióra o passare al lavoro elettrico.

Infine, vorrei sottolineare che a volte nella schermatura dell'alloggiamento diverse macchine automatichexeno servile per il cablaggio elettrico: 2 sono responsabili per la luce nelle stanze, 2 per i gruppi di prese, ecc. In questo caso, è necessario disattivare tutti gli interruttori o trovare l'introduttivo (il più grande) e spegnerlo. Per una disconnessione sicura, ti consigliamo di guardare in condo tuo

Spegnere l'elettricità sul lembo è solo un modo semplice e tutti possono farlo. Per disenergizzare l'appartamento in primo luogo è necessario per installer di opere di installazione elettrica. Ci sono due modi per disenergizzare l'appartamento e ne parleremo in questo articolo.

Il passo più difficile in questo processo and determinare do si trova il tuo interruttore sullo scudo. Anche qui puoi trovare informazioni su come spegnere la luce nell'appartamento attraverso la patta. Questo passaggio può essere richiesto quando si collegano le prese. La disconnessione dell'appartamento può essere richiesta quando sei impegnato.

Perché devo spegnere le luci nell'appartamento?

La disconnessione della luce nell'appartamento è necessaria per lavori elettrici. Ecco i casi per i quali è necessario spegnere le luci dell'appartamento:

  1. La disconnessione è necessaria quando si ripara o si sostituisce il cablaggio. Ad esempio, se è necessario sostituire l'interruttore della luce. In questo caso, puoi anche solo parzialmente disattivare l'energia dell'appartamento.
  2. La disconnessione dell'appartamento può anche essere richiesta durante la partenza. Per garantire la sicurezza, è meglio spegnere l'alimentazione mentre si è lontani.


Come nel primo e nel secondo caso, è necessario aprire il centralino. È sul pianerottolo all'ingresso. Dopodiché devi trovare un interruttore che è responsabile solo per il tuo appartamento.

De-energizzare l'appartamento con una macchina

Ci sono elettricisti che consigliano di spegnere la macchina più vicina al tuo appartamento. Questo metodo non può essere eseguito in nessun caso. A volte la connessione della macchina è illogica e si può spegnere la luce ai vicini. Certo, penserai che il tuo appartamento non è sotto tensione e andrà a riparare il cablaggio. Durante la riparazione, sarai semplicemente scioccato.

Se no riesci a determinare il tipo di macchina nel tuo scudo, allora è meglio contattare i tuoi vicini. Una volta che li hai avvertiti, puoi iniziare a disconnetterti. Dopo aver spento l'interruttore è necessario un cacciavite indicatore. Con questo cacciavite, è possibile verificare facilmente la presenza di tensione nella presa.

Modo sicuro per spegnere il potere

Potresti chiederti, e come disenergizzare l'appartamento se non è installato un interruttore automatico. Ci sono appartamenti del vecchio tipo, in cui sono ancora installati tappi di ceramica. Ora ti diremo come svitare le spine. I tappi in ceramica possono essere di due tipi. Il primo tipo include, for example, unapproved, senza un pulsante. Gli ingorghi possono essere posizionati uno accanto all'altro o no. Per spegnere il tuo appartamento dall'elettricità, devi solo svitare il tappo. Ecco le foto degli ingorghi del traffico ordinario, che devi solo svitare. Quando sei impegnato, è anche necessario svitare le spine.


Se il tuo appartamento ha tappi con pulsanti, allora questo metodo è molto pi semplice. Hai solo bisogno di premere il pulsante. Ecco una foto degli ingorghi con i pulsanti di spegnimento.


I love you, I’m not a bit interrupted by automatico, per diseccitare l'appartamento sufficiente tradurre la sua posizione su "OFF".


Inoltre, è necessario ricordare che nella copertura della custodia a volte ci sono diversi interruttori. Ad esempio, due interruttori possono essere responsabili per la luce nella stanza, e gli altri due sono dietro le prese. In questo caso, è necessario disabilitare tutti i pulsanti o trovare un interruttore, che è responsabile per l'inserimento degli elettricisti nell'appartamento. Dopo aver svolto lavori elettrici, anche l'elettricità nell'appartamento è inclusa semplicemente. Per fare ciò, avvitare le spine o accendere l'interruttore automatico.

Related news

Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali image, picture, imagery


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 66


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 2


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 77


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 4


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 71


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 76


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 78


Abbiamo spento la luce per il mancato pagamento in una casa privata. Come disconnettere in sicurezza lappartamento: i modi principali 89